La nostra azienda è stata la sede del seminario-workshop sul raccordo muro-finestra: Responsabilità e metodologia della progettazione.

Lo scorso mercoledì 30 ottobre si è tenuto un momento di formazione in cui tutti i partecipanti sono stati protagonisti attivi, animando la discussione, condividendo idee ed elaborando soluzioni, raggiungendo risultati tangibili.

Un workshop è un vero laboratorio, fatto di grandi tavoli con molte sedie attorno, di relatori-tutor seduti gomito a gomito con gli spettatori-attori.

Organizzato da FINSTRAL e curato da THE PLAN, ha messo sotto la lente d’ingrandimento diverse tematiche, dalla responsabilità progettuale dell’installazione delle finestre alla metodologia progettuale alla luce della recente normativa tecnica. Sono state approfondite le tenute funzionali del prodotto finestra, dell’involucro edilizio e del giunto di installazione: tenuta all’aria-vapore, termo-acustica, alla pioggia-vento.
Infine si è posta la attenzione su i giusti materiali per la posa dell’infisso: posizione, falsi telai, nastrature, raccordi e le integrazioni con zanzariere, schermature, VMC.

Una giornata per crescere professionalmente, interfacciarsi e conoscere nuovi punti di vista e che visto il gradimento riscontrato verrà presto riproposta.