Mercoledì 15 ottobre presso il nuovo Centro Esposizione e formazione Finstral di Castellazzo Bormida (AL), si terrà un seminario formativo su progettazione e posa certificata in collaborazione con lo studio EcoSpazi ARTE di Oppeano (VR) con il patrocinio di CasaClima e CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta e con l’organizzazione di ArchiE20.

Il centro, oltre alla funzione di showroom e struttura dedicata alla formazione, tramite lo scambio di idee e la collaborazione che ha instaurato Finstral con le diverse realtà del settore della progettazione (tecnici, commerciali, professionisti) offre un punto d’incontro al fine di migliorare la qualità dei prodotti e servizi offerti con la possibilità dunque di confrontarsi per cogliere le esigenze, i cambiamenti e le nuove tendenze che si sviluppano.

L’incontro del 15 ottobre è principalmente rivolto ai progettisti: l’ingegnere Martina DeMattio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano illustrerà il nuovo protocollo CasaClima “R”, volto ad approfondire il tema della riqualificazione energetica degli edifici, ritenendo cruciale il miglioramento energetico e qualitativo degli edifici già costruiti per il futuro del settore edile.

La targa CasaClima R verrá consegnata a proprietario e progettista di un edificio degli anni’20 della cui riqualificazione si è occupato l’arch. Giuseppe Doto dello Studio Erredi Architetti Associati di Torino, il suo intervento sarà finalizzato nella descrizione delle tappe del lavoro svolto. E’ inoltre prevista una visita in cantiere, a Sezzadio (AL).

A completamento dell’incontro formativo una dimostrazione pratica per conoscere le corrette tecniche di posa delle parti opache e trasparenti dell’involucro edilizio e una prova di Blower Door Test all’interno del modernissimo laboratorio del Centro Esposizione e Formazione Finstral.

L’indirizzo del Centro Esposizione e Formazione Finstral è in Via Carlo Mussa, 914-Zona Industriale Micarella – 15073 Castellazzo Bormida (AL).

 

Lascia un commento