Tornare a casa ed assaporare la tranquillità di ambiente intimo, isolato dal contesto urbano e a stretto contatto con la natura è un sogno di molti. E se questo ambiente fosse circondato dalla natura ma anche protetto, se da qui si potesse godere del cielo, del verde e di un panorama tutto naturale ma anche del calore di casa sarebbe un sogno…. un sogno chiamato veranda e che può diventare realtà.

Oggi infatti è possibile realizzare verande delle più diverse forme e dimensioni, nel pieno rispetto dell’architettura e dello stile dell’abitazione. Spazi polifunzionali che si prestano a diventare prestigiosi saloni a contatto con la natura, o vere e proprie oasi verdi di cui si può godere anche d’inverno, o ancora delle vere e proprie stanze i più dai più disparati utilizzi.

Le verande e il risparmio energetico

Le verande sono sì ambienti dal grande fascino ma anche molto importanti sotto il punto di vista del risparmio energetico. Grazie alla capacità delle verande di accumulare calore si riduce il fabbisogno energetico dell’abitazione. Per questo motivo è molto importante garantire il buon isolamento termico delle singole parti che costituiscono le verande in questo modo sarà possibile evitare surriscaldamento in estate e eccessivo raffreddamento turante i mesi invernali.

L’importanza della veranda

Oltre a garantire nuovi spazi e nuove prospettive la veranda innalza il valore commerciale della casa e incide sulla qualità dell’abitare e sul benessere in casa.

Verande in PVC e PVC-Alluminio

Le verande Finstral, costituite da vetrate con profili in PVC e PVC-alluminio, garantiscono ampi spazi confortevoli, protetti da vento e intemperie, e un accesso diretto verso l’esterno, da sfruttare tutto l’anno.

Lascia un commento