Oggi è possibile risparmiare e compiere una scelta di qualità adottando ciò che di meglio offre il mercato, nel campo della bioedilizia e dell’architettura eco-sostenibile. Applicare i serramenti di CentroInfissi significa progettare un piano di riqualificazione energetica, che permetta di pianificare in maniera ottimale e coerente i costi necessari al soddisfacimento del fabbisogno energetico domestico, senza però tradire il rispetto all’ambiente.

La salubrità e la qualità abitativa degli ambienti interni è condizionata dalla sicurezza e dalla funzionalità dei serramenti e degli infissi collocati a delimitazione degli spazi di interscambio della casa e a protezione dell’ambiente interno. Dotare la propria abitazione o il proprio ambiente di lavoro di serramenti di ultima generazione, in grado di garantire un ottimo isolamento termico, equivale a ridurre in maniera cospicua le spese economiche necessarie al riscaldamento durante i mesi invernali e al raffreddamento durante quelli estivi, rispettando e preservando l’ambiente naturale dalla compromissione e dall’inquinamento atmosferico.

Installare infissi, porte e finestre di Classe A significa costruire tutelando l’ambiente che ci circonda. Edifici e abitazioni consumano combustibili per il 40% dei consumi totali, con pesanti ripercussioni sulla salute dell’ambiente. La dispersione energetica e l’emissione di anidride carbonica avvengono al 20/25% a causa della scelta dei serramenti inadeguati. L’abbattimento dei consumi energetici, grazie all’implementazione di installazioni a basso impatto ambientale e ad elevata capacità termo-isolante, comporta una sensibile diminuzione nella quantità di agenti chimici e nocivi immessi nell’ambiente atmosferico e permette di proteggere gli spazi abitativi dalla presenza di polveri sottili, altamente dannose.

L’ottimizzazione dei consumi energetici e degli interventi con materiali di classe A all’interno delle strutture abitative consentono di ottenere eccellenti performance economiche, in accordo con le attuali normative in materia di eco-sostenibilità.

Lascia un commento